bg image

Laboratorio Linguistico

 

Laboratorio linguistico

Oggi più che mai è una necessità per raggiungere chiunque e comunicare, sin dalla più tenera età. Inglese, Spagnolo con una didattica innovativa e flessibile. Compresenza di educatori madrelingua e italiani durante tutte le attività didattica e le routine della giornata per un’esperienza diretta e continua della lingua straniera.
Quella di oggi è una società multietnica e multiculturale e ciò fa emergere la volontà, da parte nostra, di sensibilizzare il bambino alla lingua inglese sin dalla scuola dell’Infanzia.

Laboratorio di lingua Spagnola

Le attività che vengono proposte nei nostri servizi sono basate su un apprendimento di tipo ludico, trasversale ai vari campi di esperienza e strettamente legato al quadro progettuale della scuola. L’insegnante, nel sensibilizzare il bambino al codice linguistico, lavora innanzitutto alla costruzione di un clima relazionale rassicurante che favorisca una interazione verbale anche in spagnolo. Vengono attivate strategie che interessino e invoglino i bambini a comprendere e utilizzare la lingua straniera. L’insegnante madrelingua, che parla unicamente in spagnolo ai bambini, collabora coerentemente con la struttura nella elaborazione e messa in atto del progetto pedagogico.